Nanni Marsicano: Meridione Nazionale un altro ramo secco del centro-destra

Nanni Marsicano portavoce Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Salerno non usa mezzi termini su Meridione Nazionale, il nuovo soggetto politico culturale nel panorama del centrodestra a Salerno ideato da Giovanni Romano, assessore regionale nella giunta di Stefano Caldoro e fino a poco tempo fa sindaco di Mercato San Severino, animato da Michele De Lucia sindaco di Positano e coordinato sotto il profilo organizzativo da Michele Cuozzo, segretario provinciale di FDI-AN Salerno commissariato di recente.

“Auguro buona fortuna all’avvocato Cuozzo. Noi siamo impegnati a risollevare un partito che versava in uno stato comatoso. Siamo costretti a tassarci per farci riattaccare il telefono e l’energia elettrica. Noi iscritti non abbiamo neanche ricevuto le tessere del 2016. Per non parlare poi dell’organizzazione sul territorio – le parole di Marsicano, che continua:

E ancora:“Altrettanta fortuna auguro a Giovanni Romano e al sindaco Michele De Lucia.  Tuttavia io continuo a chiedermi dove fosse l’ex sindaco di Mercato San Severino ed ex assessore regionale della giunta di Stefano Caldoro Giovanni Romano quando come Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ci siamo battuti alle regionali del 2015 e alle provinciali del 2016”

“Alla vigilia delle elezioni politiche si rivedono “personaggi non in cerca d’autore, ma in cerca di candidature. Ma le candidature, in politica, non bastano: è necessario il consenso”
Michele De Lucia, nell’intervista a Lèggi On Line ha fatto riferimento alle imminenti elezioni amministrative nel Cilento, l’area territoriale di cui lei è portavoce in FDI-AN Salerno, e accennato alla metodologia per l’individuazione dei candidati a sindaco. Condivide?Gli abbiamo rivolto alcune domande:

“I candidati a Sindaco devono essere espressione delle realtà locali, compito del partito è invece incidere sui problemi sovracomunali quali la viabilità, il turismo e quindi il lavoro. Dobbiamo avere la capacità di elaborare un progetto di sviluppo alternativo all’approccio esclusivamente clientelare del PD. Meridione Nazionale è un altro ramo secco dell’area di centrodestra destinato soltanto a creare ulteriore confusione nel quadro politico. È evidente che si tratta di un’operazione di riciclaggio politico di chi, pur avendo ricoperto ruoli di grande potere nella giunta di Stefano Caldoro, ha contribuito ad una sconfitta elettorale senza precedenti”

Per quanto riguarda la sua domanda, Fratelli D’Italia in provincia di Salerno sta compiendo un grande sforzo di riorganizzazione e di radicamento grazie all’impegno diretto di Edmondo Cirielli.

Il lavoro di queste settimane ottiene risultati lusinghieri. Completata la fase di nomina dei coordinatori su tutto il territorio e la campagna di tesseramento per il 2017 apriremo un libero confronto l’8 aprile nell’assemblea provinciale. Parteciperà ai lavori l’onorevole Francesco Lollobrigida responsabile organizzativo nazionale e chiuderà l’evento Giorgia Meloni.

L’assemblea si terrà proprio nel Cilento per testimoniare l’impegno del Partito in favore dei territori più disagiati. Colgo l’occasione per invitare voi e chi vorrà esserci per tastare con mano la concretezza. Le parola lasciano il tempo che trovano”

Tratto da leggi online